Incidenti in montagna: manager israeliano disperso a Cervinia

Pubblicato il 7 Dicembre 2010 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA

Sono in corso le ricerche, nel comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia (Aosta), di un cittadino israeliano di cui non si hanno più notizie dal 4 dicembre. L’uomo potrebbe essersi smarrito con lo snow board in uno dei percorsi fuori pista della zona, precipitando in qualche crepaccio.

Oded Kiblitski, di 34 anni, domiciliato a Roma e responsabile per l’Italia della società di poker on line ‘Play tech’ con sede a Tel Aviv, stava soggiornando da solo in un albergo della località valdostana. L’ultima traccia reperita dai carabinieri – secondo quanto è stato riferito – è un passaggio del suo skipass alle 15 di sabato 4 dicembre al varco di accesso della seggiovia Bontadini che conduce gli sciatori al colle del Teodulo, ai piedi del Cervino, al confine tra Italia e Svizzera.

Kiblitski non ha più fatto rientro in albergo dove aveva lasciato il bagaglio. Ieri sera i militari hanno ritrovato, nel parcheggio antistante la partenza degli impianti di risalita, la Fiat Bravo noleggiata a Milano dal manager israeliano. Nelle ricerche sono impegnati, oltre che i carabinieri, il soccorso alpino valdostano e la guardia di finanza.