Incidenti stradali, pulmino fuori strada sull’A3: feriti 7 bambini

Pubblicato il 13 agosto 2010 12:32 | Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2010 21:46

Sette bambini di età compresa tra i 4 ed i 7 anni e due adulti sono rimasti feriti, i piccoli in maniera non grave, stamani in un incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria nei pressi dello svincolo delle Serre Vibonesi. I due adulti ed i sette bambini viaggiavano su un furgone Renault che, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada. L’autista del pulmino è stato portato con l’eliambulanza nell’ospedale di Catanzaro, mentre l’accompagnatrice ed i bambini sono stati portati in quello di Vibo Valentia per accertamenti. Secondo quanto si e’ appreso, i bambini avrebbero riportato solo lievi escoriazioni.

Hanno riportato solo lievi escoriazioni i sette bambini coinvolti nell’incidente stradale avvenuto stamani sulla corsia sud della A3 nel vibonese. Più gravi le condizioni dei due adulti, una coppia di Pavia. L’uomo è stato portato con l’elisoccorso nell’ospedale di Catanzaro e la donna in quello di Vibo Valentia. Entrambi hanno riportato fratture e contusioni ma non sono in pericolo di vita. Quattro dei sette ragazzi, quattro femmine e tre maschi di età compresa tra i 5 ed i 12 anni, sono figli della donna ed altri tre dell’uomo.

Il gruppo era diretto a Gela per trascorrere un periodo di ferie. I bambini sono stati affidati temporaneamente agli assistenti sociali in attesa di verificare se è possibile riconsegnarli ai genitori, o come è più probabile, visto il ricovero della coppia, ad alcuni parenti. La polizia stradale, intanto, ha provveduto a sequestrare il pulmino per accertare le cause dell’incidente. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che è uscito di strada ribaltandosi.

Un’uscita di strada del pulmino, che, secondo quanto riferisce l’Anas in un comunicato, potrebbe essere stata provocata dall’incendio di un furgone in una piazzola di sosta che avrebbe distratto l’autista. Adesso il traffico nella zona, dopo i rallentamenti della mattinata dovuti all’incendio del mezzo ed all’incidente, è tornato regolare.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other