Incidenti stradali: morti per la pioggia sulla tangenziale tra Pinerolo e Sestriere

Pubblicato il 1 Novembre 2010 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA

Tre persone sono morte in un violento incidente stradale frontale questa sera sulla tangenziale di Pinerolo in direzione Sestriere. Sono rimaste interessate nell’ incidente, avvenuto mentre stava piovendo forte, due auto, una Corolla e una Clio. Immediatamente la strada è stata chiusa al traffico automobilistico in entrambe le direzioni.

L’incidente è avvenuto sulla tangenziale di Pinerolo (Torino) in direzione Sestriere, sono il conducente della Toyota Corolla, Gianluca Abbio, 40 anni, e due passeggeri, Damiano Albertino, 39 anni, carabiniere in forza alla stazione di Carmagnola, e Luciana Villois, di 47 anni.

E’ invece gravissima la conducente della Clio, ricoverata all’ospedale di Pinerolo insieme ad altri due feriti che si trovavano a bordo della Corolla, uno dei quali in condizioni molto serie.

La stradale di Pinerolo e i Vigili del Fuoco stanno ancora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, dovuto quasi certamente alla scarsa visibilità in seguito alla pioggia violenta, che probabilmente ha indotto uno dei due mezzi a una manovra errata, che avrebbe causato il frontale.

[gmap]