Incidenti stradali, un morto a Reggio Emilia. Aveva un ovulo di cocaina in bocca

Pubblicato il 7 Febbraio 2011 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO EMILIA – Un nigeriano di 25 anni ha perso la vita stamattina alle 5 in un incidente stradale nella periferia di Reggio Emilia, sulla via Emilia in direzione di Parma. Il personale sanitario del 118 gli ha trovato in bocca un ovulo in plastica contenente cocaina.

La procura di Reggio ha disposto l’autopsia, mentre del decesso è stato informato il Consolato nigeriano perché la polizia municipale non ha rintracciato parente.

Secondo quanto accertato dalla polizia municipale, il giovane, alla guida di un’Audi A3, percorreva via Emilia in direzione del centro città quando in prossimità di via Marx ha fatto un sorpasso mentre in direzione opposta sopraggiungeva un autocarro Mercedes, il cui conducente ha sterzato a destra. Il camionista ha evitato l’impatto con l’auto ma è finito con l’autocarro contro una casa in una via laterale, abbattendo parte di un muro. L’Audi ha proseguito invece contromano per diversi metri, uscendo di strada e schiantandosi contro un terrapieno a valle dell’incrocio con via Marx.

E’ intervenuto il personale del 118, che ha trasportato i due feriti al Pronto soccorso del Santa Maria Nuova, dove poco dopo il conducente dell’Audi e’ morto. L’autista dell’autocarro, un georgiano di 25 anni, è stato invece ricoverato.

[gmap]