Incisa Valdarno, assalto nella notte: ladri svuotano il magazzino di Dolce&Gabbana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2019 13:40 | Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 13:40
Carabinieri, Ansa

Una volante dei carabinieri (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Hanno bloccato tutte le vie d’accesso con furgoni e auto poi, con un’altra macchina usata come ariete, hanno sfondato l’ingresso del magazzino.

Maxi furto nella notte tra mercoledì e giovedì 5 dicembre nel magazzino Dolce&Gabbana a Incisa Valdarno, siamo in provincia di Firenze, da parte di un commando organizzato che ha bloccato tutte le tre vie di accesso alla zona industriale con tre furgoni e un’auto. I mezzi, risultati rubati, sono stati lasciati di traverso alla carreggiata. Un’altra vettura è stata usata come ariete per sfondare gli ingressi e accedere al magazzino. Ingente la quantità di merce trafugata. Il magazzino è stato quasi completamente svuotato e sono stati riempiti tre furgoni, come i primi accertamenti dei carabinieri – anche con l’ausilio di telecamere – stanno accertando con l’esame delle immagini della videosorveglianza. Il valore del bottino è in corso di inventario. Il furto è durato appena 10 minuti ed è avvenuto intorno alle 4.30, ma le fasi preparatorie a ridosso del colpo sarebbero iniziate intorno alle 3. 

Sul posto i carabinieri della compagnia di Figline e i tecnici della scientifica dei carabinieri di Firenze che stanno effettuando in queste ore i rilievi e, soprattutto, stanno esaminando i filmati della videosorveglianza.

Fonte: Ansa.