Foggia, infermiere arrestato per violenza su paziente in ospedale: si dichiara innocente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2018 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
Infermiere violenta paziente nell'ospedale di Padre Pio: arrestato

Infermiere violenta paziente nell’ospedale di Padre Pio: arrestato

FOGGIA – Un infermiere in servizio nell’ospedale di Padre Pio, la Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo (Foggia) è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una paziente della stessa struttura sanitaria. L’uomo, le cui generalità non sono state rese note per tutelare la vittima, è stato sospeso dal lavoro e nei suoi confronti è in atto la pratica di licenziamento. L’uomo si è dichiarato innocente e ha fornito la propria versione dell’accaduto.

A quanto si apprende, l’infermiere è stato posto ai domiciliari. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’episodio è accaduto un mese fa. La vittima, subita la violenza, ha immediatamente chiesto aiuto ai medici di San Giovanni Rotondo che hanno informato dell’accaduto i militari. Gli inquirenti sostengono che l’infermiere avrebbe effettuato pratiche sanitarie non di sua competenza e, tra le altre cose, molto invasive.

Durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip di Foggia, che ha confermato gli arresti domiciliari, l’infermiere si è dichiarato innocente. Il suo legale, Pasquale Rinaldi, ha dichiarato: “L’uomo è già stato a tutti gli effetti licenziato, dopo un primo periodo di sospensione dal posto di lavoro. Nei prossimi giorni faremo ricorso al Tribunale del Riesame”.

Sempre secondo l’avvocato Rinaldi, la versione dei fatti raccontata durante l’interrogatorio di garanzia coincide perfettamente con quella già fornita dall’indagato 40 giorni fa davanti ai vertici di Casa Sollievo della Sofferenza nel corso dell’udienza per il provvedimento disciplinare”. Intanto dalla struttura sanitaria voluta da Padre Pio non rilasciano alcuna dichiarazione sulla vicenda.