Ingroia, arriva ad Aosta: “Prendo incarico, vado in ferie e poi vedremo…”

Pubblicato il 15 Maggio 2013 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Ingroia, arriva ad Aosta: "Prendo incarico, poi vedremo..."

Antonio Ingroia

AOSTA – E’ il giorno di Antonio Ingroia ad Aosta. ”Sono venuto a prendere possesso dell’incarico e contatto con il procuratore capo di Aosta, in attesa del Tar. Poi vedremo…”, ha detto il sostituto procuratore Ingroia appena giunto nel Tribunale di Aosta dove è stato trasferito dal Csm.

Dopo la presa di possesso dell’incarico come sostituto procuratore ad Aosta Ingroia prenderà un periodo di ferie usufruendo di giorni arretrati.

L’ex procuratore aggiunto di Palermo, dopo critiche per la destinazione della sua attività, sembra essersi ricreduto, almeno per ora. “Sono ad Aosta con lo stesso spirito di sempre e con la massima disponibilità e apertura verso i colleghi, che mi farà piacere conoscere, e verso il procuratore capo Marilinda Mineccia, che per ora ho sentito solo per telefono e domani incontrerò di persona”.

I sostenitori. Un gruppo di circa venti “fans” del sostituto procuratore Ingroia si è anche radunato sotto il tribunale di Aosta per accogliere il magistrato siciliano. Non sono esposti né cartelli, né striscioni ma – come spiegano – ”la nostra presenza vuol significare un sostegno ad Ingroia”.