Irene e Francesca Tabaroni morte in casa a Gorghetto (Modena): probabile omicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2015 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
Irene e Francesca Tabaroni morte in casa a Gorghetto (Modena): probabile omicidio

Irene e Francesca Tabaroni morte in casa a Gorghetto (Modena): probabile omicidio

MODENA – I cadaveri di due donne, Irene Tabaroni di 93 e la figlia Francesca, insegnante,  sono stati trovati questa mattina nella casa a Gorghetto di Bomporto, in provincia di Modena. I corpi erano all’interno della casa dove le due vivevano, in via Padella. Al momento l’ipotesi più probabile, secondo quanto filtra dai carabinieri arrivati sul posto, è quella di un duplice omicidio.

Irene Tabaroni, scrive la Gazzetta di Modena, era bloccata in casa da tempo a causa della frattura di un femore provocato da una caduta. I carabinieri, sempre secondo quanto riporta il giornale, sarebbero alla ricerca dell’arma del delitto nei pressi dell’abitazione, tra la campagna e il fiume. In particolare si stanno svuotando tutti i cassonetti della zona e sono stati chiamati sul posto operai del comune con l’incarico di tagliare l’erba in tutti i campi circostanti.

L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore di Modena Claudia Ferretti e l’ipotesi è quella di duplice omicidio. Il corpo senza vita dell’anziana, Irene Tabarroni, 92 anni, è stato trovato sul letto. Dai primi riscontri, sarebbe stata colpita con un corpo contundente. La figlia di 52 anni, Francesca Marchi, era a sua volta sul proprio letto, in un’altra camera, e presentava segni di strangolamento. Al momento non ci sono indagati. A chiamare il 112 è stato il marito della 52enne.