Antioco Murru, noto imprenditore di Irgoli (provincia di Nuoro) è stato vittima di un tentativo di rapina a casa sua. Era con la moglie, quando i malviventi sono entrati per tentare di rubare tutto. Lui è il patron dei Salumi Murru, conosciuti in tutta la regione. La rapina non è andata a buon fine, ma Murru e la moglie sono stati anche picchiati dai ladri.
Irgoli, Antioco Murru e la moglie aggrediti in casa per un tentativo di rapina
Antioco Murru, 85 anni, e sua moglie sono stati aggrediti in casa la scorsa notte durante un tentativo di rapina. Murru è il fondatore dell’omonimo salumificio dei Salumi Murru, uno dei più importanti in Sardegna.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, due individui armati di coltello e mascherati si sono introdotti nell’abitazione della coppia, a fianco del salumificio in via Marconi, al centro del paese in provincia di Nuoro, e hanno strattonato l’85enne e sua moglie a cui chiedevano dove erano nascosti soldi e gioielli.
I ladri di casa Murru sono scappati a mani vuote
Qualcosa, però, è andato storto e i due malviventi sono scappati dalla casa a mani vuote.Murru ha subito dato l’allarme ai carabinieri di Irgoli, giunti immediatamente sul posto con i militari della Compagnia di Siniscola, mentre il figlio della coppia giunto in casa dopo la telefonata del padre, li ha accompagnati al Pronto soccorso dell’ospedale San Francesco per accertamenti.
I due hanno riportato delle tumefazioni guaribili in pochi giorni. I carabinieri hanno già sentito la coppia su quanto accaduto e dalla notte in tutta la zona è scattata la caccia all’uomo.