Isabella Noventa, Manuela Cacco perde 6 kg: “Dirò la verità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2016 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
Isabella Noventa, Manuela Cacco perde 6 kg: "Dirò la verità"

Isabella Noventa, Manuela Cacco perde 6 kg: “Dirò la verità”

PADOVA –  Dimagrita di almeno sei chili dallo scorso 18 febbraio. Provata psicologicamente. Vittima di insonnia e di attacchi di panico. Manuela Cacco, 53 anni, è l’ombra di se stessa. Il pensiero va ovviamente all’ex marito Smeraldo Marigo. A quest’ultimo, nei giorni scorsi, ha scritto una lunga lettera scusandosi perché, con il giallo sull’assassinio di Isabella Noventa, è stato tirato in ballo con il suo passato.

Negli anni ’90 il 55enne veneziano di Campagna Lupia venne infatti arrestato nell’ambito delle inchieste sulla banda capeggiata da Felice Maniero (il suo laboratorio orafo risultava coinvolto nei “traffici” dell’ex boss della Riviera del Brenta).

Cristina Genesin per Il Mattino di Padova riporta:

Manuela Cacco è detenuta nel primo piano del carcere femminile di Verona: di giorno è libera di muoversi per la sezione, di notte deve restare nella cella condivisa con una giovane serba. Il difensore, l’avvocato Alessandro Menegazzo, conferma: «La mia assistita avverte la tensione e il peso di quello che sta succedendo, continua a ripetere che le sembra tutto irreale». È arrabbiata con Freddy Sorgato, il ballerino-camionista di cui era (è) infatuata che ha confessato l’assassinio di Isabella Noventa sia pure come il frutto di un “gioco erotico estremo”?. «Di quanto accaduto dà la colpa più che altro a se stessa per aver partecipato alla messinscena».

Nel lungo interrogatorio prima del fermo (scattato il 18 febbraio), la donna aveva solo raccontato agli inquirenti di essere sempre rimasta a casa la notte del delitto, nonostante le contestazioni (tabulati telefonici e immagini riprese dalle telecamere che hanno immortalato la sua auto mentre si aggirava vicino alla villetta di Freddy e al rientro a Noventa con Manuela dopo la messinscena in centro storico). L’avvocatoRoberto Morachiello (che difende l’imputata con il collega Francesco Lava) si limita a confermare la rinuncia al Riesame che darà formalizzata domani. Lo stesso farà l’avvocato Menegazzo.