Ischia, turista cade da scogli. E’ in pericolo di vita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2014 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA

 

Ischia, turista cade da scogli. E' in pericolo di vita

Ischia, turista cade da scogli. E’ in pericolo di vita

ISCHIA – Un turista romano di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dagli scogli in località Scannella, nel comune di Forio d’Ischia. Il giovane – secondo la ricostruzione della Guardia Costiera – è salito sugli scogli in una zona impervia e selvaggia dell’isola d’Ischia per tuffarsi, ma è scivolato finendo in mare.

Le sue condizioni sono più gravi di quanto sembrasse in un primo momento. ”Il paziente è in pericolo di vita”, dice il dottor Mimmo Loffredo, medico-chirurgo dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, che per primo ha soccorso il 29enne.

”Il paziente è ricoverato in prognosi riservata con trauma cranico per un grosso ematoma celebrale, ma l’aspetto più preoccupante – aggiunge il medico – è che dopo la caduta ha inalato acqua di mare che è entrata nei polmoni, quindi ha una sindrome da annegamento.

Il paziente – conclude il chirurgo – portato dal 118 in ospedale con codice rosso ha avuto un arresto cardiaco in ospedale ma è stato rianimato dai colleghi della rianimazione che sono riusciti a salvargli la vita”.

Loffredo era al porto di Forio con un amico quando ha visto arrivare il gommone preso in affitto dagli amici che con il 29enne erano andati a fare un bagno alla Scannella. Capito cosa fosse accaduto il medico ha fornito i primi soccorsi all’uomo.