Isola Capo Rizzuto: colpi di pistola contro autovelox

Pubblicato il 21 Dicembre 2011 - 17:36 OLTRE 6 MESI FA

ISOLA CAPO RIZZUTO (CROTONE) – Persone non identificate hanno sparato alcuni colpi di pistola contro un autovelox installato dal Comune di Isola Capo Rizzuto lungo la strada statale 106 jonica. Lo ha reso noto il sindaco, Carolina Girasole, sostenendo che si tratta di ''uno sfregio alla collettivita' e di un gesto contro la sicurezza degli automobilisti che percorrono un tratto della statale 106 particolarmente pericoloso''.

''L'autovelox contro il quale sono stati sparati i colpi di pistola, collocato in una pericolosa curva in discesa – ha detto ancora il sindaco di Isola Capo Rizzuto – non e' stato messo in quel punto per fare cassa, ma perche' in quel tratto della statale 106 sono gia' state perse troppe vite umane. E' un punto molto pericoloso, sul quale abbiamo ritenuto doveroso intervenire per prevenire altre perdite e altri lutti. Cosa che, evidentemente, non importa a chi ha danneggiato l'autovelox''.

''Ma i colpi di pistola esplosi contro l'autovelox – ha detto ancora il sindaco – non rappresentano l'unico atto vandalico compiuto negli ultimi giorni a Isola Capo Rizzuto. Auto bruciate, danneggiamenti e atti vandalici di varia entita', testimoniano di un clima che si sta facendo davvero troppo caldo. Si tratta di segnali inquietanti, tanto piu' che alcuni di questi gesti hanno anche un forte significato simbolico. Come l' incendio dell'albero di Natale allestito nel centro di Isola Capo Rizzuto''.