Isola d’Elba, barca in avaria in mare: motovedetta dei Carabinieri salva sei persone

Una motovedetta dei Carabinieri ha salvato sei persone a bordo di un'imbarcazione in difficoltà. tra loro tre minori ed una donna, tutti italiani residenti in provincia di Milano e in vacanza all'isola d'Elba. Il gruppo è stato salvato davanti alla spiaggia di Capobianco.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2022 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
motovedetta, foto ansa

Isola d’Elba, barca in avaria in mare: motovedetta dei Carabinieri salva sei persone (foto Ansa d’arcivio)

Sei persone a bordo di un’imbarcazione in difficoltà, di cui tre minori ed una donna, tutti italiani residenti in provincia di Milano e in vacanza all’isola d’Elba, sono stati salvati da una motovedetta dei Carabinieri di Portoferraio (Livorno) davanti alla spiaggia di Capobianco.

Isola d’Elba, turisti italiani salvati in mare dai Carabinieri

Tempestivo l’intervento dei militari visto che l’imbarcazione a motore sulla quale si trovavano le sei persone era in avaria in pieno mare ed ormai ingovernabile.

La barca stava per affondare a causa di un problema tecnico. L’attivazione dei militari di mare è scattata grazie alla Centrale Operativa del 112 che ha immediatamente allertato la motovedetta dei Carabinieri in servizio perlustrativo lungo le coste dell’Isola d’Elba.

Carabinieri aiutati dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio

I Carabinieri con l’ausilio anche di tre imbarcazioni della Capitaneria di Porto di Portoferraio, hanno raggiunto il natante in avaria che stava imbarcando acqua. Subito trasferiti sulla loro motovedetta i tre minori. Nel frattempo i militari della Guardia Costiera riuscivano a riportare l’imbarcazione in rada scongiurandone l’affondamento che sembrava imminente.