Isola di Giannutri, sub morto altri due in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2015 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Isola di Giannutri, sub morto altri due in ospedale

Isola di Giannutri, sub morto altri due in ospedale

GROSSETO – Un sub di 52 anni, Giuseppe Garofalo, di Civitavecchia, è morto durante un’immersione a largo dell’isola di Giannutri (Grosseto) e due suoi compagni di immersione sono stati trasferiti all’ospedale Misericordia per accertamenti.

Le loro condizioni non sarebbero gravi. I tre si erano immersi nella tarda mattinata di giovedì 13 agosto quando all’improvviso uno di loro avrebbe accusato un malore.

Quando sul posto dove i sub si erano immersi sono arrivate la motovedetta dei carabinieri e quella della Capitaneria di Porto Santo Stefano con a bordo i medici del 118, l’uomo era già deceduto.

Garofalo  si è immerso restando a una profondità di 10 metri mentre i suoi due compagni sono scesi più a fondo. Quando sono riemersi hanno trovato il loro compagno ormai privo di sensi che galleggiava. I soccorsi per lui sono stati inutili mentre i sanitari del 118 hanno deciso il trasferimento degli altri due sub all’ospedale di Grosseto perché in stato di choc. Per loro nessun problema nell’immersione. I carabinieri, che indagano sulla vicenda, e la Guardia costiera stanno sentendo i due amici del sub. La salma è stata trasferita a Grosseto in attesa dell’autopsia.