Ispica (Ragusa), forte esplosione in un deposito di fuochi d’artificio: feriti due ragazzini

Esplosione in un deposito di fuochi d'artificio a Ispica, provincia di Ragusa. Feriti due ragazzini che stavano giocando nei pressi della fabbrica.

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2022 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
elisoccorso, foto ansa

Ispica (Ragusa), forte esplosione in un deposito di fuochi d’artificio: feriti due ragazzini. Nella foto Ansa, un elicottero usato per l’elisoccorso

Ispica, forte esplosione in un deposito di fuochi d’artificio all’interno della fabbrica Molisanti che si trova nel comune siciliano in provincia di Ragusa.

Ispica, forte esplosione in un deposito di fuochi d’artificio

In tutta la cittadina siciliana si è sentito un forte boato nel pomeriggio di oggi, martedì 5 aprile.

L’esplosione ha ferito due ragazzini che stavano giocando nei pressi della fabbrica. Sul posto sono intevenute diverse ambulanze e un elicottero dell’elisoccorso che ha trasportato i due ragazzini a Catania. 

Nel 2013 c’era stata un’esplosione simile che aveva coinvolto sempre la fabbrica dei fratelli Molisanti. In quell’occasione non ci furono feriti ma solo qualche vetro rotto nelle abitazioni vicine. L’esplosione aveva infatti interessato uno dei due “casotti” della fabbrica ed aveva procurato soltanto danni alla struttura.

A Ispica hanno girato Montalbano

Ispica è nota al pubblico televisivo. Qui sono state girate diverse scene de Il Commissario Montalbano, la serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri che vede Luca Zingaretti protagonista.

Appartengono ad Ispica ed hanno fatto da sfondo alla serie il loggiato di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Santissima Annunziata, i vicoletti del centro e il mare di Punta Cirica.