Cronaca Italia

Triggiano (Bari).Arrestato tossicopdipendete: ha aggredito 5 persone e si è barricato in casa di anziani

carabinieriUn tossicodipendente di 20 anni, in preda ad un’intossicazione da sostanze stupefacenti, ha aggredito cinque persone, tra cui una donna alla quale ha provocato una ferita alla spalla. Il giovane, dopo essersi barricato nell’abitazione di una coppia di anziani, è stato arrestato dai carabinieri. E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Triggiano, alle porte di Bari.

Il tossicodipendente è accusato di violenza privata, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale. Ad allertare i militari è stata una telefonata al 112 con la quale una coppia di anziani ha denunciato che uno sconosciuto li ha strattonati e si è introdotto nella loro abitazione, barricandosi.

Una volta all’interno dell’appartamento, i militari sono stati aggrediti dal ventenne che, però, si è subito sentito male ed è caduto sul pavimento, riportando alcune lesioni. Il giovane è ora ricoverato in ospedale in stato di arresto. Le indagini hanno permesso di accertare che il ventenne, prima di barricarsi nell’appartamento, ha aggredito una 50enne (la donna è stata scaraventata per terra mentre passeggiava per strada) e ha tentato di entrare in un’altra abitazione. Tentativo, quest’ultimo fallito, a causa della reazione dei padroni di casa.

To Top