Italiani vs nigeriani: maxi-rissa a Castel Volturno (Caserta)

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

CASTEL VOLTURNO (CASERTA), 12 GIU – Una maxi rissa è scoppiata lunedì pomeriggio a Castel Volturno (Caserta), nel Parco Saraceno, struttura residenziale dove molti appartamenti risultano occupati abusivamente e in cui convivono inquilini italiani ed extracomunitari, in particolare africani.

I carabinieri della stazione di Pinetamare e del terzo Battaglione Lombardia, sono intervenuti per sedare il litigio e, alla fine, hanno arrestato cinque persone, tra cui tre italiani appartenenti ad un unico nucleo familiare e due nigeriani, che vivevano nel vicino appartamento.

Tutti occupavano abusivamente le proprie abitazioni, ridotte in condizioni fatiscenti. Si tratta di Vincenzo Marotta, 42 anni, del figlio Giuseppe di 22 e della moglie Rosa Ferro di 46 anni, e dei nigeriani Bob Odiase di 28 anni e di David Cordella Goldwin di 24.

I cinque si sono affrontati per motivi di vicinato a colpi di mazze da baseball e coltelli; in due sono stati medicati presso la clinica Pineta Grande per ferite lacerocontuse ma nessuno è grave.