Italo a Termini: nuova tratta Roma-Milano. Orari e info

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2014 - 07:59 OLTRE 6 MESI FA
Italo a Termini: nuova tratta Roma-Milano. Orari e info

Italo a Termini: nuova tratta Roma-Milano. Orari e info (foto Lapresse)

ROMA – Italo arriva anche a Roma Termini, da 15 giugno. Finora nella capitale, il treno di Ntv attraversava solo le stazioni di Ostiense e Tiburtina.

A partire dalla metà del mese prossimo, con il nuovo orario estivo, i treni rosso amaranto di Ntv partiranno da Termini con i primi viaggi no stop che collegano Milano alla capitale e viceversa.

Roma-Termini è la più importante stazione d’Italia e, con un flusso di passeggeri di oltre 150 milioni all’anno, la seconda d’Europa. Italo sarà presto presente a Termini anche con attività di biglietteria e per fornire assistenza o informazioni ai viaggiatori.

Ntv sottolinea come la novità più rilevante, in particolare per chi si reca in centro per lavoro, riguarda nell’immediato due coppie di treni no stop. In direzione Nord-Sud, il treno del mattino in partenza da Milano Garibaldi alle 7,03 (6,15 da Torino Porta Susa), con arrivo a Roma Termini alle 10,15, e proseguimento per Napoli e Salerno. E, sempre proveniente da Nord, il treno delle 18,03 da Milano Porta Garibaldi con arrivo a Termini alle 21,15.

In direzione Sud-Nord, il treno del mattino in partenza da Roma Termini alle 6,40, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9,54 e arrivo a Torino Porta Susa alle 10.44. Nel primo pomeriggio, il treno in partenza da Roma Termini alle 14,40 (proveniente da Napoli) con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 17,54 e proseguimento su Torino alle 18,44.Tutti e quattro i collegamenti tra Milano e Roma Termini includono anche le fermate di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.

Con l’orario invernale, dal 15 dicembre, l’offerta di Italo cresce ancora e le due coppie di treni no stop in partenza da Termini diventeranno sei coppie, per un totale di 12 collegamenti, sei in direzione Nord Sud e sei in direzione Sud Nord.