Italo Santucci è morto. Fu il fondatore del ristorante Il Caminetto di Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2020 13:03 | Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2020 13:03
E' morto Italo Santucci, fondatore del ristorante il Caminetto di Roma

Italo Santucci è morto. Fu il fondatore del ristorante Il Caminetto di Roma (Foto Facebook)

E’ morto a Roma Italo Santucci, fondatore del noto ristorante dei Parioli Il Caminetto. Il suo locale era frequentato oltre che dai romani da vip come Robert De Niro e Bill Gates

Morto Italo Santucci, il fondatore de Il Caminetto

Si è spento nella sua Roma a 94 anni Italo Santucci, fondatore dello storico ristorante Il Caminetto di viale Parioli. 

Aperto nel 1959, il ristorante ha vissuto gli anni della Dolce Vita. Ai tavoli del noto locale di Roma Nord si sono seduti vip internazionali come l’attore americano Robert De Niro e il fondatore di Microsoft Bill Gates, ma anche celebrità nostrane come il regista Roberto Rossellini, Carlo Verdone e l’ex calciatore della Roma Francesco Totti, affezionato del ristorante. 

Negli anni il ristorante era poi passato in mano ai figli di Italo Santucci, che lo avevano aperto anche alla clientela giovane di Roma Nord. 

I funerali di Santucci

I funerali di Santucci si celebreranno oggi, 6 luglio, nella chiesa di piazza Euclide. Il ristorante resta chiuso a pranzo in segno di lutto, ma riaprirà a cena. Lo rende noto lo stesso locale via social.

“Ricordiamo il Signor Italo così, sempre sorridente e disponibile – il ricordo dello staff del ristorante su Facebook – Ora preparerà la sua paglia e fieno alla postarola agli angeli”. (Fonti: Fanpage, Facebook)