Ivan Famiglietti uccide a colpi d’ascia i genitori

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2015 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA
Ivan Famiglietti uccide a colpi d'ascia i genitori

Ivan Famiglietti uccide a colpi d’ascia i genitori

AVELLINO – Li ha prima sedati, poi li ha colpiti e uccisi con un’ascia. Ivan Famiglietti, 27 anni e con problemi psichici, ha ucciso i genitori in casa a Sturno (Avellino). Alcuni mesi fa fece irruzione nella chiesa madre decapitando la statua del Santo patrono, San Michele Arcangelo.

Il ragazzo, prima di colpire e uccidere i genitori – Michele, 55 anni, e Maria Covino, 54 anni – li avrebbe sedati. Il padre, colpito alla testa, é morto sul colpo. La madre é rimasta gravemente ferita ed è deceduta poco dopo in ospedale.

Ivan è stato arrestato subito dopo i fatti e condotto nella caserma dei carabinieri di Frigento (Avellino). Il giovane ha subito confessato il duplice omicidio.

Il giovane ha problemi psichici e di tossicodipendenza e a quanto pare ha intrattenuto contatti via Facebook con una setta satanica. Lo si apprende da fonti investigative. Un anno e mezzo fa, aveva anche decapitato la statua di san Michele Arcangelo, patrono di Sturno, e in una più recente occasione avrebbe anche vandalizzato un’altra statua del santo, in una cappella di campagna, portando via l’effige del demonio.