Jesolo, Federica Pellegrini come Sordi: dedica lungomare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 15:43 | Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2015 15:44
Jesolo, Federica Pellegrini come Sordi: dedica lungomare

Federica Pellegrini (Foto Lapresse)

JESOLO (VENEZIA) – Federica Pellegrini affianca Alberto Sordi sul lungomare di Jesolo (Venezia). La proposta è stata fatta da Federconsorzi e accolta dall’amministrazione comunale.

Venerdì 28 agosto la campionessa di nuovo arriverà nella cittadina veneta per la cerimonia di intitolazione. Il suo nome verrà affisso sul tratto di lungomare davanti al Consorzio balneare Mascagni, che va da via Puccini a via Caboto. Un modo per rendere onore alla Pellegrini, che, insieme alla sua famiglia, frequenta Jesolo fin da quando era piccola.

“Abbiamo serenamente accolto la proposta di Federconsorzi che da sempre, come ideatore dell’iniziativa, ha la facoltà di decidere quale tratto di mare intitolare a personaggi dello sport, dello spettacolo, del cinema e della cultura, ha spiegato il sindaco, Valerio Zoggia. Mi auguro che questa decisione cancelli e spenga in maniera definitiva le polemiche accese in questi giorni su quale tratto di lungomare doveva venire assegnato a Federica”.

Zoggia ha smentito l’ipotesi che per far spazio alla Pellegrini si intenda ridurre l’area del lungomare dedicata ad Alberto Sordi.

“Il tratto di lungomare dedicato ad Alberto Sordi, come tutti quelli intitolati agli altri personaggi, non verranno mai né ridotti né sostituiti a beneficio di qualcun altro e che non sono mai stati in discussione”.