Joe Bastianich ambasciatore di Expo 2015

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2015 21:41 | Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2015 21:41
Joe Bastianich ambasciatore di Expo 2015

Joe Bastianich ambasciatore di Expo 2015

MILANO – Dagli studi di Masterchef ai padiglioni di Expo Milano 2015: Joe Bastianich, paladino della cucina di qualità, diventa ambasciatore dell’esposizione dedicata quest’anno proprio al cibo. “Il tema del cibo oggi è importantissimo. Bisogna far passare il messaggio che nutrirsi tutti, in maniera corretta ed equilibrata, è un diritto, e non un privilegio”, ha detto Bastianich durante la conferenza stampa di “investitura” all’Expo gate di Milano. 7

“Noi del settore della ristorazione abbiamo la responsabilità di comunicare questo messaggio, perciò sono molto contento di diventare ‘ambassador’ di Expo 2015. Il mondo verrà qui, e Milano è il posto perfetto per accoglierlo”. Il giudice di MasterChef ha poi ammesso che il suo piatto preferito è un semplicissimo classico italiano: gli spaghetti al pomodoro.

“Accolgo con particolare soddisfazione Joe Bastianich come Ambassador – ha commentato il commissario unico Giuseppe Sala -. E’ un imprenditore conosciuto a livello internazionale e diffonde con successo in ogni parte del mondo un modello di alimentazione di alta qualità. Il suo contributo di idee e di esperienza rappresenterà sicuramente un valore aggiunto”. .