Karin Dalla Senta muore a 26 anni: appendicite scambiata per influenza

Pubblicato il 9 Aprile 2013 - 19:11| Aggiornato il 29 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

LATINA – Hanno scambiato un’appendicite per una semplice influenza. Così Karin Dalla Senta è morta. Aveva solo 26 anni. Da tempo lamentava dei dolori e un malessere generale. I medici di Latina l’avevano tranquillizzata, dicendo che si trattava solo di sintomi influenzali. Ma quando, finalmente, è stata ricoverata al pronto soccorso per appendicite era ormai troppo tardi. La ragazza è morta all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina nella notte dell’8 aprile.

I genitori accusano i medici. Dicono che da venti giorni circa la loro figlia aveva dei dolori forti. Il medico di famiglia l’aveva visitata e le aveva diagnosticato una semplice influenza. Le aveva prescritto un antibiotico. Ma i dolori non erano diminuiti. Così lunedì notte il padre di Karin ha chiamato il 118, invano. 

Sono gli stessi genitori a dover portare la ragazza al pronto soccorso. Qui, dopo quattro ore di attesa, è stata sottoposta ad un’ecografia che ha mostrato una grave peritonite, probabilmente la conseguenza di una appendicite non curata.  La ragazza è stata operata d’urgenza. L’intervento sembrava essere andato bene, ma c’è stato un peggioramento e Karin è morta.

Ora si indaga sul perché e morta. I genitori vogliono capire di chi sia la responsabilità.