Knockout game a Albano (Roma): arrestato un “habitué” a Marino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2014 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA
Knockout game a Albano (Roma): arrestato un "habitué" a Marino

Knockout game a Albano (Roma): arrestato un “habitué” a Marino (foto di repertorio)

ALBANO LAZIALE (ROMA) – Knockout game vicino Roma: un ragazzo di 22 anni è stato arrestato a Marino (nella zona dei Castelli Romani) per aver colpito con pugni in pieno volto un ragazzo che si trovava fermo in auto. Il fatto è successo ad Albano il giorno della vigilia di Natale, ma il responsabile è stato arrestato solo oggi 27 dicembre.

Il 22enne ha colpito senza motivo un ragazzo, facendolo svenire, che si trovava a bordo della sua auto parcheggiata nella affollata piazza Mazzini insieme alla fidanzata. L’aggressore è risultato un patito emulatore del fenomeno americano denominato “knockout game“, ossia “prendi a pugni i passanti e scappa”.

Il Messaggero dà maggiori dettagli sulla vicenda:

Dopo essere stato soccorso dalla fidanzata ed essersi ripreso, la vittima ha cercato di rintracciare il suo aggressore che nel frattempo di era dileguato in direzione dell’Ospedale Civile. Una volta individuato, lo ha seguito fino allo stadio comunale dove, dopo averlo affrontato, ne è nata una colluttazione dove nuovamente, aveva la peggio il giovane. Spaventato ha deciso così di telefonate al 113 e poco dopo gli agenti della Polizia di Stato intervenuti hanno ascoltato il racconto della vittima che ha fornito una precisa descrizione dell’aggressore. Le immediate indagini effettuate dagli investigatori della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Albano, diretto da Domenico Sannino, hanno permesso di identificare il giovane aggressore. Ora il ragazzo dovrà rispondere di lesioni e percosse dinanzi al Tribunale di Velletri con l’aggravante di essersi reso responsabile poco tempo fa di un episodio analogo.

Il ragazzo è anche il responsabile di altri episodi che nei mesi precedenti hanno terrorizzato Frascati.