La lettera a Babbo Natale della piccola Chiara vola da Milano al Chianti

Pubblicato il 13 Dicembre 2012 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA
Un Babbo Natale (Foto Lapresse)

GREVE IN CHIANTI (FIRENZE) – ”Ciao Babbo Natale. Anche quest’anno penso di essere stata brava. Mi piacerebbe ricevere qualche dono, ma non preoccuparti se non li trovi tutti perché sono già una bambina fortunata”. Non è una lettera qualunque scritta al mitico Babbo Natale. Ma è la lettera di Chiara, bambina di Bareggio (Milano), arrivata fino a Greve in Chianti attaccata a cinque palloncini colorati.

La lettera di Chiara ha percorso 280 chilometri, sorvolando gran parte dell’Italia settentrionale. Dopo tutti quei chilometri i palloncini si sono sgonfiati e la letterina è atterrata sui vigneti di Paolo Tapinassi, fotografo e ottico di 72 anni.

Il “Babbo Natale” toscano si è intenerito alla vista della lettera. Non solo parole, ma anche un collage con le foto dei giocattoli desiderati dalla bambina: un peluche, una mini aspirapolvere, alcuni pupazzi, un gioco elettronico.

Così Paolo ha deciso di improvvisarsi davvero Babbo Natale: ”E’ chiaro che uno dei questi regali glielo faremo avere a Chiara, non so ancora quale, aspetto indicazioni dalla famiglia”.