La Maddalena: yacht affonda, coppia romana salva. Il cane invece…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2016 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
La Maddalena: yacht affonda, coppia romana salva. Il cane invece...

La Maddalena: yacht affonda, coppia romana salva. Il cane invece… (foto Ansa)

LA MADDALENA – Tragedia sfiorata nelle acque de La Maddalena dove la barca di una coppia romana si è inabissata ed i due turisti si sono salvati grazie all’intervento dell’equipaggio di uno yacht. Il giorno di Ferragosto nelle acque fra La Maddalena e l’isola di Spargi una coppia di settantenni a bordo di una barca di 7,5 metri nel dare la precedenza ad uno yacht di 30 metri, è rimasto impigliato alla cima di rimorchio al quale era agganciato il tender della barca battente bandiera delle Isole Cayman.

L’imbarcazione con i due romani ha iniziato ad imbarcare acqua finendo in poco tempo inabissata. I due sono stati recuperati dall’equipaggio dello yacht che, resosi conto di quanto stava accadendo, hanno spento i motori e lanciato il may day. Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di La Maddalena che hanno avviato una indagine di sinistro marittimo per valutare eventuali responsabilità. In seguito all’incidente si sono perse le tracce del cane che viaggiava a bordo. 

Aggiunge il sito Meteo Web:

La Sala Operativa della Capitaneria di Porto, ricevuto il segnale, ha immediatamente inviato la motovedetta Sar Cp 306 che, in pochi minuti, è arrivata sul posto e prelevato a bordo i due malcapitati. A parte il forte spavento, le loro condizioni di salute erano buone; del povero cane a bordo con loro nessuna traccia. La barca era andata a fondo in pochi istanti. L’uomo e la donna, avendo perso tutto, sono stato portati al sicuro al porto di La Maddalena dai militari della Guardia Costiera.
Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/08/sardegna-la-maddalena-barca-si-inabissa-salvata-coppia-romana/728978/#AXKJ7cD0y64bHGWy.99