La Spezia, beve gin tonic alla guida: camionista fermato, maxi multa da 6mila euro

Una volta fermato, l'uomo si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Dopo ulteriori accertamenti, la Polizia locale ha rivelato che l'uomo non era nuovo a tale comportamento.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2022 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
La Spezia gin tonic

La Spezia, beve gin tonic alla guida: camionista fermato, maxi multa da 6mila euro (foto archivio ANSA)

Stava bevendo un gin tonic mentre era alla guida del suo camion lungo le vie di La Spezia, ma è stato notato dagli agenti della polizia locale che dopo averlo seguito lo hanno fermato. All’apertura della portiera gli agenti sono stati investiti da un forte odore di alcol, mentre accanto al sedile del guidatore era stata montata un’apposita staffa per poggiare il bicchiere.

Beve gin tonic alla guida, multa da 6mila euro

Una volta fermato, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Dopo ulteriori accertamenti, la Polizia locale ha rivelato che l’uomo non era nuovo a tale comportamento e, anzi, per lui era consuetudine bere alla guida. È stato così denunciato per il reato di rifiuto a sottoporsi alla prova con etilometro ed è scattata una maxi multa da 6mila euro. Adesso l’uomo rischia anche l’arresto fino a un anno e la sospensione della patente per due anni. 

Forse dovresti anche sapere che…