La Spezia, incendio nel palazzo, muore anziano disabile, la badante e un altro uomo in fin di vita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2021 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
La Spezia incendio

La Spezia, incendio nel palazzo: muore anziano disabile (Ansa)

La Spezia, incendio nell’appartamento, un anziano disabile è morto carbonizzato.

L’incendio si è verificato la notte scorsa in un appartamento del quartiere Favaro a La Spezia. A scoprire il cadavere i vigili del fuoco intervenuti con due squadre.

La Spezia, incendio nel palazzo: anziano disabile intrappolato tra le fiamme

Si è proceduto immediatamente con le operazioni di sfollamento. Secondo le prime informazioni la vittima è un uomo disabile di 67 anni.

Nell’appartamento dove ha perso la vita la vittima c’erano anche un altro uomo e una donna – la sua badante di origine dominicana di 52 anni – che sono stati trasferiti in ospedale con una grave intossicazione. I vigili del fuoco stanno indagando per capire quali siano state le cause del rogo.

All’arrivo dei vigili del fuoco sul posto le fiamme avevano già coinvolto buona parte degli arredi interni dell’appartamento e una tettoia esterna. Quindi uil ritrovamento del corpo carbonizzato del povero anziano che non poteva mettersi in salvo.

Vista la dimensione dell’incendio la sala operativa del 115 ha immediatamente predisposto l’invio di un’ulteriore autobotte e un’autoscala.

Le operazioni di bonifica sono andate avanti fino alle 7,30 di stamani. L’appartamento interessato dal fuoco e quello al piano superiore hanno riportato danni irreversibili. Le autorità ne hanno già disposto l’inagibilità.