La Spezia, incendio su nave militare Vulcano: era stata varata a giugno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 luglio 2018 13:50 | Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2018 13:50
nave vulcano

La Spezia, incendio su nave militare Vulcano: era stata varata a giugno

LA SPEZIA – I vigili del Fuoco de La Spezia sono ancora al lavoro nel cantiere navale Fincantieri del Muggiano per completare lo spegnimento dell’incendio che ha interessato una nave militare in costruzione all’interno della darsena. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Nessuno era a bordo e non ci sono feriti.

Il rogo è scoppiato a bordo della nave Vulcano, varata a metà giugno ma che non era stata ancora consegnata alla Marina Militare perché erano ancora in corso gli interventi di allestimento. Per spegnere l’incendio, che ha interessato la zona al centro della nave, i pompieri hanno impiegato diverse squadre specializzate compresa la squadra di Specialisti Nautici del Porto con l’imbarcazione antincendio Raff 04, il Nucleo Sommozzatori con un gommone, per un totale di quasi due dozzine di persone, oltre a una squadra del Comando di Genova con altri cinque operatori. E’ stato impiegato anche un rimorchiatore.

Le cause del rogo sono da accertare. L’odore del fumo provocato dall’incendio si è avvertito in tutto il golfo spezzino.