La Spezia maltempo: incidente tra auto e moto, morto sedicenne

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2016 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
La Spezia maltempo: incidente tra auto e moto, morto sedicenne

La Spezia maltempo: incidente tra auto e moto, morto sedicenne (foto d’archivio Ansa sul maltempo che ha colpito la Liguria)

LA SPEZIA – Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio del 24 novembre in viale San Bartolomeo, nel quartiere di Fossamastra, alla Spezia. Per cause ancora in fase di accertamento, il ragazzo, che a bordo di una moto da enduro 125 stava tornando a casa dopo la mattinata passata a scuola, ha perso il controllo del mezzo che si è scontrato contro un fuoristrada. Il ragazzo è deceduto sul colpo, inutili i soccorsi. Sull’incidente mortale sono in corso indagini da parte del comando di polizia municipale. Al momento dell’incidente stava piovendo.

Il sito Città della Spezia aggiunge:

Il giovane, uno studente residente a Lerici, viaggiava in sella alla sua motocicletta 125, quando per dinamiche in fase di accertamento da parte della Polizia municipale è finito sotto le ruote di un fuoristrada Mistubishi L200 che procedeva in direzione la Spezia. Per lui non c’è stato scampo e nonostante l’arrivo dei soccorritori era ormai troppo tardi. Nell’incidente è rimasta coinvolta un terzo mezzo che procedeva in direzione Lerici.

A fare luce sulla dinamica sarà la Polizia municipale che ha acquisito le immagini di una telecamera presente all’entrata del porto. Il ragazzo nel corso di una manovra avrebbe perso il controllo del suo mezzo finendo sotto il fuoristrada. La conducente di quest’ultimo ha avvertito un malore ed è stata accompagnata in ospedale.