Lady Gaga all’Europride, la Fiamma Tricolore: “Lanceremo pomodori”

Pubblicato il 7 Giugno 2011 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA

Lady Gaga

ROMA – La presenza di Lady Gaga non passerà sicuramentre inosservata a Roma, soprattutto ora che monta la polemica sulla sua partecipazione all’Europride. La Fiamma Tricolore minaccia il lancio di pomodori sul palco “Noi ci prepareremo al lancio di pomodori sulla pop star internazionale.Non possiamo tollerare che la reginetta del nulla ci dia lezioni di giustizia. La famiglia è una sola,quella tradizionale.Noi abbiamo l’obbligo morale di difenderela”.

La cantante si esibirà a Roma, al Circo Massimo, l’11 giugno in un concerto gratuito. E ha già fatto sapere di volere alcuni dati sul rispetto dei diritti dei gay in Italia, per preparare un discorso da fare sul palco. “Non siamo assolutamente omofobi – dice Tersigni – e abbiamo pieno rispetto dell’orientamento sessuale di tutti, ma concedere, ad esempio, l’adozione di un figlio ad una coppia omosessuale e’ un’altra cosa”.

Gli organizzatori sono ovviamente entusiasti di aver portato a Roma Lady Gaga: “E’ dall’anno scorso che provavamo a contattarla, poi abbiamo chiesto aiuto all’ambasciatore americano in Italia David Thorne, e la tenacia ci ha premiato – ha spiegato Paolo Patanè – La sua presenza ha un grande valore simbolico e politico: è esattamente la persona di cui avevamo bisogno, in un momento in cui il dibattito sui diritti degli omosessuali ha raggiunto livelli di volgarità e strumentalizzazione mai toccati prima”. “Siamo consapevoli – ha concluso – che questo evento si staglia tra le amministrative, i referendum, il dibattito sulla legge contro l’omofobia ed è un’opportunità straordinaria per tutto il paese di alzare il livello del dibattito culturale e politico”.