Lapo Elkann blocca tram a Milano con il suv, 2 multe e insulti

Pubblicato il 7 Settembre 2011 - 19:35| Aggiornato il 8 Settembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Il parcheggio "perfetto" di Lapo

MILANO – Ha parcheggiato la sua Jeep Grand Cherokee sulle rotaie del tram e se n’e’ andato. Per mezz’ora, il traffico in corso San Gottardo a Milano e’ rimasto bloccato per colpa di Lapo Elkann e del suo particolare suv di colore mimetico che ha bloccato un tram della linea 3. E quando e’ tornato per spostare la macchina, ha ricevuto non solo una doppia multa ma anche gli insulti dei passanti.

E’ successo tra le 15.30 e le 16 circa e l’Atm ha dovuto allestire un servizio sostitutivo di autobus per raccogliere i passeggeri rimasti bloccati sui tram che avevano gia’ imboccato il corso, prima che l’intera linea venisse deviata da piazza Abbiategrasso fino a piazza XXIV maggio. Oltre alla sanzione per divieto di sosta, Elkann ricevera’ quindi una salatissima multa per interruzione di pubblico servizio che sara’ tra i 1.000 e i 1.500 euro visto che i tecnici dell’Atm la stanno ancora calcolando tenendo conto di numerosi parametri, come il personale e mezzi impiegati per risolvere l’emergenza. Maglietta blu e cappellino grigio calato in testa, Elkann e’ subito salito in macchina senza rispondere agli insulti.

Purtroppo quello avvenuto oggi non e’ un incidente raro per Atm visto che sono circa 1.500 gli episodi di questo genere che si verificano ogni anno a Milano all’anno, con circa 200 minuti ogni giorno di fermo dei mezzi bloccati da auto parcheggiate sulle rotaie.