Lauria, tromba d’aria e crollo Palasport: morta la 28enne che era rimasta ferita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2019 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA
Lauria, tromba d'aria e crollo Palasport: morta la 28enne

Le immagini del crollo del tetto della palestra (foto Ansa)

ROMA – È morta Giovanna Pastoressa, la psicologa 28enne rimasta ferita venerdì 13 dicembre a Lauria (Potenza) in seguito al crollo del tetto della palestra in cui si trovava.

Le condizioni di salute della donna erano da subito apparse gravi. Sempre al San Carlo si trovano ricoverati anche altri tre feriti, due dei quali in mattinata sono stati sottoposti ad intervento chirurgico.

Pastoressa, che è una psicologa, era in una palestra adiacente al “PalaAlberti”, il palazzetto dello sport il cui tetto è stato divelto dalla forza del vento, abbattendosi sulla palestra dove si trovavano la donna e altre persone. Fra le persone ferite, Pastoressa è apparsa subito come la più grave: è stata trasferita dall’ospedale di Lagonegro (Potenza) a quello di Potenza, dove è stata operata nella notte fra venerdì e sabato. Tuttavia, la gravità delle lesioni subite alla testa non hanno lasciato molte speranze ai medici. Nella tarda mattinata di oggi è stata istituita la commissione che accerterà la morte cerebrale della donna: al termine degli accertamenti sarà approfondita l’ipotesi di donare i suoi organi.

Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha espresso, anche a nome della Giunta regionale, “i sentimenti di profondo dolore e di vicinanza alla famiglia di Giovanna Pastoressa”.

Fonte: Ansa, Agi.