Lavazza premia i neo genitori: 250 euro ai dipendenti che fanno figli o li adottano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 luglio 2018 19:01 | Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2018 19:18
Lavazza, bonus di 250 euro a chi fa figli o ne adotta uno

Lavazza premia i neo genitori: 250 euro ai dipendenti che fanno figli o li adottano

TORINO – La Lavazza darà un premio ‘una tantum’ di 250 euro lordi a chi fa un figlio o lo adotta. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Lo prevede, secondo quanto riferisce Denis Vayr della Flai Cgil, l’accordo integrativo per il periodo 2018-2021, che interessa poco più di 200 dipendenti dello stabilimento di Settimo Torinese.

L’intesa, approvata quasi all’unanimità nelle assemblee, prevede per quest’anno un premio di circa 3.100 euro legato a performance di gruppo e di stabilimento. Dal 2019 potrebbero scattare assunzioni legate a nuove produzioni. Maria Rizzotti, vicepresidente di Forza Italia al Senato, ha commentato così l’iniziativa:

“E’una iniziativa lodevole quella di Lavazza e di tante altre aziende che in questi anni hanno saputo mettere in campo politiche di welfare aziendale che potessero sostenere e premiare chi decide di mettere al mondo dei bambini. E’giunto il momento che anche il Governo si occupi attivamente di politiche a favore delle famiglie e della natalità. Forza Italia ha le idee molto chiare a tal fine: sostegno alle famiglie numerose, la garanzia della conciliazione per le mamme fra lavoro e famiglia, l’effettiva tutela sociale della maternità. Le abbiamo scritte nel nostro programma e faremo battaglia in Parlamento affinché vengano accolte”