Lavoro, un anno al Polo Sud a 7mila euro al mese: bando Miur

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2016 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
Lavoro, un anno al Polo Sud a 7mila euro al mese: bando Miur

Lavoro, un anno al Polo Sud a 7mila euro al mese: bando Miur

ROMA – AAA Cercansi medici, elettricisti e tecnici disposti a lavorare con contratto a tempo determinato a 7mila euro al mese per un anno. Non male come offerta di lavoro e c’è tempo fino al 13 giugno per presentare domanda. Il bando del Miur è stato appena pubblicato e ora vi spieghiamo i dettagli.

Il lavoro è al Polo Sud, tra ghiacci e pinguini. L’avviso pubblico, infatti, riguarda la partecipazione alla XXXII spedizione italiana in Antartide, ovvero la stagione invernale da trascorrere presso la stazione Concordia, situata all’estremo Sud del pianeta che va dal prossimo novembre a novembre 2017. Il posto di lavoro si trova quindi alle estremità meridionali del mondo, coordinate geografiche 75° 06’ S, 123° 21’, per l’esattezza. La base italo francese – il Dome C – è situata a 3.233 metri di altitudine, a una distanza di oltre 1000 km sia dalla Stazione costiera italiana Mario Zucchelli che quella francese Dumont d’Urville.

Capitolo dolente la temperatura: potrà raggiungere anche i -80 gradi. Ma non sarete soli, ci saranno almeno altri 15 colleghi.