Lazio, ultras arrestati in Polonia: quattro scarcerati oggi, quattro domani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2013 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA
Lazio, tifosi arrestati a Varsavia: arrivano le prime scarcerazioni

Lazio, tifosi arrestati a Varsavia: arrivano le prime scarcerazioni

ROMA – “Sono usciti i primi quattro laziali arrestati in Polonia“: lo ha annunciato  il ministro degli Esteri Emma Bonino alle commissioni Esteri riunite di Camera e Senato parlando degli ultras biancocelesti detenuti a Varsavia.

Poi “altri quattro” tifosi laziali “saranno liberati domani”.

Arrivano, quindi, le prime scarcerazioni da Varsavia: quattro ragazzi dei 12 tifosi laziali arrestati in Polonia, ancora in attesa di giudizio, sono stati processati questa mattina e il giudice ha accolto la loro richiesta di patteggiamento.

Le pene a loro carico e i reati dei quali sono stati accusati saranno comunicati a breve: per quanto riguarda le sanzioni si parla di 2 anni con la condizionale, 3 anni di Daspo europeo e 500 euro di multa (100 dei quali in beneficienza).

Domani e martedì prossimo anche gli altri 8 dovrebbero ricevere lo stesso trattamento.

Diversa la situazione per il gruppo dei 10 già condannati in precedenza. Giovedì sono state respinte le richieste di scarcerazione (con commutazione della detenzione in uscita su cauzione) di 7 di loro.

Il giudice non ha acconsentito perché dal momento che nessuno di loro è provvisto di una residenza in Polonia, il rischio era che una volta liberati questi non si sarebbero più ripresentati a giudizio.