Le palestre riaprono il 24 maggio, le piscine al chiuso il 1 luglio. I parchi tematici il 15 giugno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2021 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Le palestre riaprono il 24 maggio, le piscine al chiuso il 1 luglio. I parchi tematici il 15 giugno

Le palestre riaprono il 24 maggio, le piscine al chiuso il 1 luglio. I parchi tematici il 15 giugno (foto Ansa)

Le palestre riapriranno il 24 maggio, le piscine al chiuso il 1 luglio. Questo quanto prevede la road map decisa dalla cabina di regia sulle riaperture. Secondo la stesso cronoprogramma l’apertura dei parchi tematici è prevista il 15 giugno.

Articolo aggiornato alle 19:50

Le palestre riaprono il 24 maggio, le piscine al chiuso il 1 luglio. I parchi tematici il 15 giugno. Il coprifuoco alle 23 da subito

Dal 18 maggio coprifuoco alle 23, il 22 maggio riaprono i centri commerciali, i mercati le gallerie e i parchi commerciali nel fine settimana e riaprono anche gli impianti di risalita nelle località di montagna, che erano chiusi dall’estate scorsa. Il 24 maggio le palestre.

Il 1 giugno sarà la voLta di bar e ristoranti che non hanno spazi all’aperto: si potrà prendere il caffè al bancone del bar o pranzare e cenare fuori anche nei locali al chiuso.

Il 7 giugno il coprifuoco verrà posticipato a mezzanotte. Il 15 giugno tornano le feste di matrimonio ma con il green pass. Il 21 giugno, data da segnare sul calendario, verrò abolito il coprifuoco .

Il primo luglio riapriranno piscine al chiuso, i centri termali, le sale giochi, bingo e casinò, i centri ricreativi e sociali, i corsi di formazione pubblici e privati.

Regioni in zona bianca: Molise, Sardegna e Friuli Venezia Giulia vicine al traguardo 

Infatti queste tre regioni stanno migliorando in maniera netta, monitoraggio dopo monitoraggio. Vediamo i dati dell’ultimo monitoraggio: il Molise presentava 41 casi ogni centomila abitanti, la Sardegna 41 e il Friuli Venezia Giulia 44.  

Dal 1 giugno Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna saranno zona bianca. E, con questo trend di contagi, dal 7 giugno anche Abruzzo, Veneto e Liguria entreranno in zona bianca. Nelle regioni in zona bianca valgono solo le regole di comportamento (mascherina, distanziamenti). Non c’è coprifuoco.