Lecce, abiti succinti vietati in tribunale: legge del decoro come Brindisi

Pubblicato il 23 Luglio 2014 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA
Lecce, abiti succinti vietati in tribunale: legge del decoro come Brindisi

Lecce, abiti succinti vietati in tribunale: legge del decoro come Brindisi (foto da Repubblica.it)

LECCE – Lecce, abiti succinti vietati in tribunale. Gli uffici giudiziari di Lecce seguono l’esempio di quelli di Brindisi e regolamentano l’abbigliamento degli utenti e degli operatori della giustizia.

Il presidente della Corte d’Appello facente funzioni, Mario Fiorella, ha firmato una circolare che regolamenta gli accessi ai palazzi di Giustizia, per garantirne il decoro, spesso disatteso come emergerebbe da numerose segnalazioni arrivate agli uffici giudiziari nelle quali si parla di utenti con indosso minigonne, abiti scollati e scarpe da mare.

La circolare è affissa nell’atrio e ad ogni piano del Tribunale penale di viale De Pietro. Nell’atto viene riportato che ”non è consentito alle persone vestire in modo non decoroso, intendendo per tale quello troppo sciatto o succinto”.

Nella disposizione viene rimarcato come il Palazzo di Giustizia sia un luogo di lavoro e che ”il rispetto del quale passa anche attraverso l’osservanza di un comportamento educato e rispettoso verso cose e persone”. .