Lecce, coppia gay esclusa da concorso d’amore: il web si ribella e vincono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2015 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Lecce, coppia gay esclusa da concorso d'amore: il web si ribella e vincono

Lecce, coppia gay esclusa da concorso d’amore: il web si ribella e vincono

LECCE – Esclusi da un concorso dedicato all’amore e a San Valentino: la loro foto era stata segnalata come “sessualmente offensiva”. Il motivo? A quanto pare sta tutto nel fatto che la coppia in questione è formata da due uomini. Ma alla fine Gianluca e Roberto si rifanno grazie alla solidarietà del web e vincono un premio.

E’ successo a San Pietro in Lama, provincia di Lecce. Un negozio di fiori della zona ha promosso un concorso: ha invitato le coppie a mettere online la propria foto, la più votata avrebbe vinto un premio simbolico, un peluche.

Una trovata simpatica per San Valentino, tanto che anche Gianluca D’Elia e Roberto Natalizio mandano una loro foto. Sono una coppia gay, insieme da 6 anni nonostante pregiudizi e critiche, ma anche col sostegno di tanti amici. Infatti la loro foto è molto votata, ma il giorno prima della scelta del vincitore sparisce dal web.

La foto era stata segnalata come contenuto sessualmente offensivo.

“Quello che mi ha colpito – racconta Gianluca – è stato leggere le belle parole e le dediche di tanti amici, quanto incoraggiamento. Fino a quando, nell’ultimo giorno utile per essere votati, qualcuno ha segnalato la foto come offensiva sessualmente”.

Alla fine il negozio non li esclude e assegna a Gianluca e Roberto un premio “al merito” identico a quello assegnato alla coppia vincitrice. I due ragazzi hanno poi donato il peluche a una bambina ricoverata in un reparto di oncologia di Lecce.