Lecce, esplode bomba davanti al bar Paisiello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2013 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA

Legge, esplode bomba davanti al bar Paisiello LEGGE – Lecce, una bomba di medio potenziale è esplosa nella notte tra sabato e domenica danti al bar Paisiello , uno dei locali storici della città, situato a ridosso dell’omonimo teatro e in una una delle strade più frequentate dalla movida, provocando danni ingenti.

L’esplosione è avvenuta intorno alle 3 quando per strada c’erano ancora molti giovani. La deflagrazione ha provocato una grossa buca davanti all’ingresso, danni anche alle abitazioni e alle strutture vicine con finestre in frantumi e suppellettili divelte; in frantumi anche alcuni vetri di finestre dello storico teatro Paisiello.

La gestione del bar era stata rilevata da pochi mesi da una nuova società composta da tre persone. L’attentato fa seguito ad una intimidazione compiuta venerdì scorso, quando sconosciuti avevano sparato cinque colpi di pistola contro un altro bar storico della città, il bar Carletto in piazza dei Partigiani.

A Volturino, piccolo centro del Subappenino dauno in provincia di Foggia, una bomba carta è stata fatta esplodere invece davanti alla saracinesca di un bar in Largo della Chiesa, nel centro storico. La deflagrazione ha quasi distrutto l’attività commerciale e ha danneggiato il rosone e il campanile della vicina chiesa madre. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei Vigili del fuoco di Foggia e i carabinieri della compagnia di Lucera. Nessun problema di staticità per la chiesa. .