Lecce, picchia immigrato che chiedeva elemosina: arrestato

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 - 17:04 OLTRE 6 MESI FA

ColtelloPicchiato e minacciato con un coltello perché chiedeva qualche spicciolo ai passanti. È accaduto a un immigrato del Ghana, in viale della Repubblica a Lecce, dove questa mattina la polizia ha arrestato Diego Podo, 24 anni, leccese, con l’accusa di aver percosso e minacciato con un coltello il giovane africano.

Podo ha dapprima avuto una discussione con l’extracomunitario, che gli aveva chiesto denaro mentre era davanti ad un bar di fronte a una scuola, poi gli ha dato due schiaffi. Infine, quando il ghanese ha detto che avrebbe chiamato la polizia, è salito in casa e si è armato di un coltello che ha usato per minacciare l’extracomunitario, il quale, inseguito, ha trovato rifugio in un asilo nido.

All’arrivo dei poliziotti Podo si è scagliato anche contro di loro, minacciandoli con il coltello. Le manifestazioni di violenza del ragazzo sono proseguite anche negli uffici della Questura, dove ha continuato a offendere i poliziotti.

L’immigrato ha riportato un taglio al dito di una mano causato dal coltello, taglio giudicato guaribile in una decina di giorni.