Lecce, self service benzina in tilt: in 2 ore “scroccati” 1000 litri…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2016 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA
Lecce, self service benzina in tilt: in 2 ore "scroccati" 1000 litri...

Lecce, self service benzina in tilt: in 2 ore “scroccati” 1000 litri…

ROMA – Lecce, self service benzina in tilt: in 2 ore “scroccati” 1000 litri… L’impianto self service di carburante è guasto e a Frigole, marina di Lecce, decine e decine di persone hanno pensato di rifornirsi gratuitamente andando anche con le taniche per approvvigionarsi di benzina e gasolio. A causa di un guasto al distributore automatico sono stati prelevati da più persone nel giro di appena due ore 784 litri di benzina e 325 di gasolio.

L’unico finora ad essere stato bloccato è stato un automobilista di 31 anni, leccese, sorpreso dal proprietario dell’impianto mentre riempiva una tanica di benzina di circa 41 litri. L’uomo, agli agenti della Questura, ha raccontato di essere venuto a conoscenza del mal funzionamento del distributore automatico di benzina tramite un suo amico, e di aver in precedenza fatto il pieno di benzina al suo furgone, riempiendo anche un’altra tanica di benzina di circa 25 litri, poi restituita.

Il 31enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato in concorso. Sono in corso indagini per identificare gli altri responsabili del furto.