Lecco: ragazza ucraina violentata durante festa di compleanno, un arresto

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 01:58 OLTRE 6 MESI FA

Ha accettato di raggiungere la Brianza credendo di partecipare a una festa di compleanno fra connazionali ma la serata è stata un incubo per una ragazza di 25 anni ucraina e si è conclusa con l’arresto di un connazionale e la denuncia di altri tre uomini. Una volta arrivata ad Annone Brianza, in provincia di Lecco, la giovane e’ stata aggredita e violentata. L’episodio reso noto lunedì è avvenuto domenica notte in via San Cristoforo, una strada situata in zona isolata fra le campagne del paese, non lontano dalla Superstrada 36 Lecco-Milano.

Di professione badante e domiciliata a Seregno, dopo la festa stava per tornare a casa quando, stando alle accuse, Oleksandr H., 26enne anch’egli residente nella Brianza Monzese e invitato alla festa, con la scusa di riaccompagnarla, non appena lei e’ salita sull’auto le e’ saltato addosso. Stando alle ricostruzioni degli investigatori, si sarebbe aggiunto un altro ucraino, un 37enne di Cesano Maderno, che ha dovuto pero’ desistere a fronte della pronta reazione della ragazza che poi ha chiamato i carabinieri.

Appena arrivati dalla vicina stazione di Oggiono, hanno arrestato Oleksandr H, per violenza sessuale mentre l’altro e’ stato solo denunciato per tentata violenza sessuale. Gli stessi carabinieri hanno pure deferito in stato di liberta’ per favoreggiamento altri due ucraini: un 27enne con casa a Seveso (Milano) e una 22enne. I due avrebbero cercato di dissuadere la vittima a sporgere denuncia pare anche attraverso pressione psicologica. La vittima e’ stata trasferita alla clinica Mangiagalli di Milano dove e’ stata sottoposta ad una visita specialistica. Il presunto violentatore e’ rinchiuso nel carcere di Lecco-Pescarenico.