Lecco, si lamenta per gli schiamazzi in cortile: 55enne pestata a pugni e colpi di caschi da banda di ragazzini

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2021 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA
Lecco, si lamenta per gli schiamazzi in cortile: 55enne pestata a pugni e colpi di caschi da banda di ragazzini

Lecco, si lamenta per gli schiamazzi in cortile: 55enne pestata a pugni e colpi di caschi da banda di ragazzini (Foto archivio Ansa)

Si era lamentata per i troppi schiamazzi in cortile, per questo una donna di 55 anni è stata brutalmente aggredita e picchiata nell’androne del suo condominio a Lecco.

E’ successo poco dopo le 22 di mercoledì 6 ottobre. La donna aveva chiesto a un gruppetto di ragazzi di allontanarsi perché stavano facendo troppo rumore nel cortile del suo condominio. Per tutta risposta i giovani hanno iniziato prima a insultarla e poi l’hanno aggredita, picchiandola e colpendola anche con alcuni caschi.

Lecco, aggredito anche il vicino che ha provato a difenderla

Un vicino è intervenuto in soccorso della donna, ed è rimasto a sua volta contuso, mentre altri hanno immediatamente chiamato i carabinieri. Gli aggressori però sono riusciti fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il pestaggio è avvenuto in via San Michele del Carso, nella periferia nord della città lungo la direttrice che conduce verso la Valsassina.

Lecco, la 55enne è ricoverata

La vittima è stata ricoverata in pronto soccorso in codice giallo. Le forze dell’ordine sarebbero già sulle tracce della banda di teppisti, grazie anche all’ausilio di immagini della videosorveglianza municipale.

Si tratta purtroppo dell’ennesimo episodio di violenza, avvenuto negli ultimi giorni a Lecco. Alcune sere fa, poco dopo la mezzanotte nel quartiere di Belledo, un lecchese di 34 anni – già noto per altre aggressioni di questo genere – era stato arrestato dalla polizia dopo aver picchiato la moglie davanti al figlioletto di soli 4 anni. La donna era rimasta seriamente ferita al volto.