Leghisti alla sagra del radicchio, 50 intossicati: “Ipotesi lassativi nei piatti”

di Alessandro Avico
Pubblicato il 21 Gennaio 2019 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Leghisti alla sagra del radicchio, 50 intossicati: "Ipotesi lassativi nei piatti"

Leghisti alla sagra del radicchio, 50 intossicati: “Ipotesi lassativi nei piatti”

ZERO BRANCO (TREVISO) – Non è finita di certo bene la cena dei militanti della Lega alla sagra del radicchio di Zero Branco (Treviso). Almeno 50 intossicati che hanno dovuto passare il giorno seguente in bagno. 

Venerdì infatti c’è stata la cena di sezione organizzata dal Carroccio di Zero Branco nello stand della Festa del radicchio. Oltre ai militanti locali, ai tavoli si sono seduti anche esponenti della Lega con incarichi a livello provinciale e regionale. In tutto sessanta persone. Il giorno seguente una cinquantina tra quelli che avevano partecipato alla cena hanno avuto grossi problemi intestinali e sono stati costretti a passare il sabato senza mai perdere di vista il bagno.

Un caso? Tra le altre centinaia di persone che venerdì hanno cenato sotto il capannone con risotto salsiccia radicchio e spezzatino, nessuna ha segnalato problemi simili. Così tra i militanti e i simpatizzanti della Lega si è fatta largo l’ipotesi che qualcuno possa aver versato dei lassativi nei loro piatti. Un’idea, va detto subito, che la Pro Loco di Zero Branco, gruppo che organizza la manifestazione, respinge nel modo più netto e categorico.