Padre Amorth, l’esorcista: “Monti e Vendola strumenti di Satana”

Pubblicato il 31 Ottobre 2012 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA
Secondo padre Amorth Mario Monti “è uno strumento nelle mani di Satana” (Foto Lapresse)

ROMA – Mario Monti? “Agisce sotto l’influenza del diavolo”. Parola di un esorcista d’eccellenza, il noto padre Gabriele Amorth. L’esorcista avrebbe definito Monti “un capo massone che vuole distruggere la Chiesa. Piaccia o meno è uno strumento nelle mani di Satana“.

Ma il il sacerdote e fondatore dell’Associazione internazionale degli esorcisti ne ha per tutti: secondo lui il demonio influenzerebbe anche l’azione del comico Maurizio Crozza, di Beppino Englaro (padre di Eluana), del leader di Sel Nichi Vendola e di Beppe Fiorello.

Per padre Amorth anche il preservativo e la televisione, come Harry Potter e lo yoga, sono invenzioni del diavolo. “Il diavolo è intelligentissimo, una volta ha anche detto che è stato lui a inventare la tivù”.

Lo stesso padre Amorth avrebbe però smentito quanto detto sulla “diabolicità” di Monti e co. Come riporta il Fatto Quotidiano citando Bruno Volpe, direttore di Pontifex Roma, l’esorcista avrebbe detto: “Non ho mai affermato che Mario Monti è ‘capo massone e strumento di Satana in Europa’. Non ho mai rilasciato un’intervista in questo senso e comunque non ho assolutamente dato questo giudizio in merito al presidente del consiglio Mario Monti. Chi ha scritto queste cose le ha inventate e la cosa mi spiace molto”.