Lexia Avvocati con Main Capital SGR nell’istanza alla Banca d’Italia per la negoziazione degli accordi tra i soci

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2018 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA
Lexia Avvocati con Main Capital SGR nell'istanza alla Banca d'Italia per la negoziazione degli accordi tra i soci

Lexia Avvocati con Main Capital SGR nell’istanza alla Banca d’Italia per la negoziazione degli accordi tra i soci (Foto Ansa)

ROMA – LEXIA Avvocati, con il partner Francesco Dagnino e lo studio Gentili e Partners, ha assistito Main Capital SGR SpA, neocostituita società di gestione di fondi alternativi, nella presentazione dell’istanza alla Banca d’Italia [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] per il procedimento di autorizzazione all’avvio dell’attività e nella negoziazione degli accordi tra i soci.

Main Capital SGR è una società di gestione di fondi alternativi di debito, che punta a diventare una delle più attive sul mercato italiano e che ha l’obiettivo di lanciare fondi di private debt e di direct landing che investano nel debito di piccole e medie imprese italiane sane per supportarne lo sviluppo. La società ha tra i soci promotori Investbanca, WM Capital, Vincenzo Macaione e un gruppo di imprenditori e professionisti ed è presieduta da Nicola Rossi.

Lo studio legale LEXIA Avvocati nasce dall’unione delle esperienze professionali dei partner fondatori (Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino, Vincenzo Sanasi D’Arpe) e coinvolge circa quaranta professionisti nell’offerta di consulenza sui più importanti settori del diritto, con particolare competenza sul diritto societario e dei mercati finanziari, M&A, diritto tributario, real estate, amministrazioni straordinarie di aziende in crisi, blockchain e criptovalute. Lo studio legale ha proprie sedi a Milano, Roma, Palermo e uffici a Londra e Skopje.