Lezioni di arabo alla scuola elementare di Treviso. Paga il governo del Marocco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2013 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA

Lezioni di arabo alla scuola elementare di Treviso. Paga il governo del MaroccoTREVISO – Studiare l’arabo alla scuola elementare. Succede a Treviso, all’Istituto Coletti. Non solo lingua, ma anche tradizioni, cultura e cibo. E tutto gratis, pagato dal governo del Marocco grazie all’associazione InterMed Cultura.

Il corso inizierà la seconda settimana di ottobre e durerà per tutto l’anno scolastico, quattro ore alla settimana, spiega Paolo calia sul Gazzettino. Potranno partecipare studenti dalla terza alla quinta elementare. Ma ci sarà anche un corso serale per adulti.

Due gli obiettivi: avvicinare i bambini ad una cultura diversa dalla loro attraverso lo studio delle tradizioni, dell’alfabeto, dei costumi e dei cibi arabi, e allo stesso tempo far sentire più integrati i tanti bambini arabi che frequentano le scuole della provincia di Treviso.

Ha spiegato al Gazzettino Zinoun Bouchra, insegnante di origine marocchina residente a Treviso, padre del’iniziativa: “Vogliamo lanciare un ponte tra culture diverse per costruire momenti d’incontro e, speriamo, di pace”.