Lidl, le scarpe a ruba anche su eBay: già in vendita a 2500 euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2020 12:43 | Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2020 12:48
Lidl, le scarpe a ruba anche su eBay: già in vendita a 2500 euro

Lidl, le scarpe a ruba anche su eBay: già in vendita a 2500 euro

Le scarpe da ginnastica (al prezzo di 12,99 euro) lanciate dalla catena di discount Lidl in poche ore hanno segnato il tutto esaurito in Italia, dopo aver conquistato mezza Europa. E ora molte di quelle scarpe sono in vendita su eBay a oltre 2500 euro.

La domanda è: perché? Perché quelle normalissime scarpe della Lidl blu, gialle e rosse sono andate esaurite?

Perché poi vengono rivendute a quei prezzi? E poi: perché c’è qualcuno disposto a spendere duecento euro e anche molto di più per ricomprarle su eBay?

La risposta non è così semplice. Ma la parola chiave è sicuramente: marketing.

La campagna sui social

La ‘Lidl Fan Collection’ è una collezione arrivata in Italia solo ieri.

C’è stata, da parte della catena di discount, una campagna di marketing intelligente che è riuscita a trasformare delle normali scarpe da ginnastica low cost in veri e propri pezzi da collezione.

Una campagna, spiegano dall’azienda, che “è stata pensata per rendere omaggio in modo simpatico e irriverente a tutti clienti dell’Insegna, che si definiscono da sempre dei veri e propri fan di Lidl”. 

Il solito passaparola sui social, qualche scatto pubblicato dall’influencer giusto e alla fine la campagna è decollata. Per la gioia dei bilanci del discount. Insomma: Lidl sembra proprio aver fatto centro con questa strategia. 

Tanto che alla fine ieri in tanti si sono assembrati, hanno spinto e hanno combattuto spalla a spalla per portare a casa lo scalpo fregandosene anche del rischio contagio pur di uscire vivi dal discount con le scarpe nel carrello. (Fonte: Il Corriere della Sera)