Liguria, sciopero dei treni 7 giugno dalle 9 alle 17

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2015 13:06 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2015 13:06
Liguria, sciopero dei treni 7 giugno dalle 9 alle 17

Liguria, sciopero dei treni 7 giugno dalle 9 alle 17

GENOVA – Sciopero dei treni, in Liguria, domenica 7 giugno dalle 9 alle 17. I sindacati hanno confermato lo stop dei macchinisti e del personale di bordo nonostante l’incontro in Prefettura per cercare di trovare una soluzione. I motivi dello sciopero li riassume il Secolo XIX:

La protesta nasce dopo alcuni episodi, tre in quest’ultimo mese, di minacce e aggressioni, verbali e fisiche, di cui è stato vittima il personale viaggiante di Trenitalia. Lo sciopero, quindi, resta confermato nonostante l’incontro che si è tenuto in Prefettura a Genova, per cercare una soluzione. «La Prefettura, che ringraziamo per averci convocato – spiega Camillo Costanzo segretario Filt Cgil Liguria – è intervenuta nei confronti del governo per cercare di potenziare, almeno per la stagione estiva la Polfer, e sull’azienda per chiedere che siano aumentati i servizi di vigilanza su alcuni treni che abbiamo individuato come a rischio.

Grazie all’intervento del Prefetto abbiamo avuto la disponibilità ad aprire un tavolo di confronto per affrontare le emergenze ma lo sciopero – conclude Costanzo – resta confermato». L’ordinaria programmazione dei treni della lunga percorrenza e di quelli regionali, in Liguria e nelle regioni limitrofe, subirà, quindi, modifiche con la cancellazione, anche, di alcune corse. Per informazioni sul servizio regionale anche domenica 7 giugno dalle 9 alle 17 Trenitalia ha attivato il numero verde 800.098.781.